E.D. Elettronica Dedicata s.n.c nasce nel 1993 a Brescia grazie alla sempre più richiesta di elettronica del mercato.

Fin dagli inizi si è occupata di progettare e produrre elettronica  dedicata per i propri clienti; Lavorando in collaborazione e con obbiettivo comune di creare il miglior prodotto per il cliente.

Nel tempo sono nati trasduttori innovativi, applicazioni particolari e una quantità di soluzione estremamente mirate e particolari, in diversi settori dal medicale al tessile, dai cementifici ai generatori di vapore, dall’alimentare al laboratorio. L’azienda negli anni ha sviluppato un’elevata competenza nell’elettronica dei sensori di temperatura ad alta accuratezza anche per l’utilizzo in forni di calibrazione.

Nel 2015 l’azienda ha cambiato ragione sociale in E.D. Elettronica Dedicata s.r.l  aumentando la capacità produttiva con macchinari moderni e acquisendo competenze nel settore Industriale e di testing.

Ad oggi l’azienda ha maturato un Know How che spazia dai settori industriali storici, come sensori e automazione industriale a quelli più moderni nell’ IoT e sistemi per Conversione dell’energia ad alta potenza e sistemi di test di linea per circuiti integrati.